Rimpasto ai vertici di UBS
La più grande banca elvetica ha deciso di apportare dei cambiamenti ai vertici, in particolare per quanto riguarda la gestione patrimoniale globale.
UBS ha deciso di apportare dei cambiamenti ai vertici. La direzione dell’importante gestione patrimoniale globale viene redistribuita: l’attuale responsabile della divisione, Iqbal Khan, si occuperà dell’Asia e verrà aggiunto Rob Karofsky, che prenderà le redini dell’America e diventerà co-presidente del “Global Wealth Management” (GWM), a fianco dello stesso Khan.
Khan entrerà in funzione nel suo nuovo ruolo il prossimo primo settembre e si trasferirà in Asia con la famiglia nel corso dell’estate. Si tratta del primo dirigente UBS che opererà da quel continente, ha reso noto giovedì la grande banca.
Karofsky si occupava dal 2018 di gestire l’Investment Bank. I due avranno la responsabilità su tutte le regioni mondiali, ha sottolineato UBS.
L’istituto bancario ha poi confermato anche le voci di corridoio che già giravano: Ulrich Körner, CEO di Credit Suisse, uscirà dalla direzione aziendale per fine giugno e lascerà definitivamente il gruppo UBS nel corso dell’anno.
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.