Richard Gere sarà ospite dello Zurich Film Festival
Richard Gere è produttore esecutivo di un documentario svizzero sul Dalai Lama.
Keystone-SDA
La star di Hollywood co-protagonista di Pretty Woman insieme a Julia Roberts sarà nella città sulla Limamt per presentare il suo documentario elvetico sulla vita del Dalai Lama di cui è produttore esecutivo.
Questo contenuto è stato pubblicato al
2 minuti
Keystone-ATS
L’attore americano Richard Gere sarà ospite dello Zurich Film Festival (ZFF). La star 74enne parteciperà alla prima mondiale del documentario elvetico “Wisdom of Happiness”, film sul e con il Dalai Lama di cui Gere è produttore esecutivo.
Lo indicano gli organizzatori in una nota diffusa giovedì. Gere sarà accompagnato da Oren Moverman, anch’egli produttore esecutivo, dalla sorella del Dalai Lama Jetsun Pema e dal primo ministro del Tibet in esilio Sikyong Penpa Tsering. Saranno presenti all’evento anche i registi Barbara Miller e Philip Delaquis nonché il direttore della fotografia Manuel Bauer.
“Lo ZFF si rallegra di poter accogliere una delle più grandi star di Hollywood nell’anno del suo ventesimo anniversario”, si legge nella nota. Il festival aveva omaggiato la carriera di Gere nel 2012 con il Golden Icon Award, prosegue la nota. La star 74enne è da diverso tempo buddista e si impegna da anni per il Tibet, definendosi discepolo e amico del Dalai Lama.
In “Wisdom of Happiness” l’89enne Dalai Lama parla direttamente dinanzi alla telecamera, dando al pubblico l’impressione di partecipare a un incontro privato. Il documentario mostra anche materiale inedito proveniente dagli archivi del Governo tibetano e racconta la storia del 14esimo Dalai Lama. Nato Tenzin Gyatso, divenne leader spirituale del Tibet nel 1940, all’età di soli quattro anni.
Lo Zurich Film Festival si tiene dal 3 al 13 ottobre.
Gran San Bernardo, ripristino terminato ma la strada resta chiusa
Questo contenuto è stato pubblicato al
I lavori di riparazione termineranno oggi, ma le operazioni di messa in sicurezza delle pareti rocciose proseguiranno anche nei prossimi giorni.
Fondi giù del 10% per le ong svizzere attive all’estero
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nel 2025 e nel 2026 i contributi alle ong svizzere per la cooperazione internazionale all'estero subiranno un taglio del 10,5% rispetto al biennio precedente.
BNS: la priorità è la stabilità dei prezzi, ribadisce Schlegel
Questo contenuto è stato pubblicato al
Mantenere la stabilità dei prezzi è il compito principale della Banca nazionale svizzera. Lo ha ribadito oggi, il presidente della direzione Martin Schlegel.
Iniziativa responsabilità ambientale, campagne dalle cifre modeste
Questo contenuto è stato pubblicato al
Circa 665'000 franchi sono stati spesi durante le campagne della votazione federale dello scorso 9 febbraio, data in cui gli svizzeri hanno respinto l'iniziativa per la responsabilità ambientale.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nel giro di una settimana, la polizia vallesana ha sequestrato due monopattini in grado di superare i 100 km/h. Le trottinette sono state confiscate e i proprietari denunciati.
Dazi, la Svizzera è tra i partner prioritari degli USA
Questo contenuto è stato pubblicato al
La Svizzera figura tra i 15 Paesi con cui gli Stati Uniti intendono trovare rapidamente una soluzione alla questione dei dazi doganali. Lo ha affermato la ministra delle finanze e presidente della Confederazione Karin Keller-Sutter.
Fermati a Sils due uomini con gioielli e orologi rubati nell’auto
Questo contenuto è stato pubblicato al
Dipendenti dell'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC) hanno scoperto orologi, gioielli e monete rubati durante un controllo di un veicolo a Sils in Engadina (GR) all'inizio di aprile. I due occupanti dell'auto con targhe italiane sono stati consegnati alla polizia cantonale.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.