Revolut in forte crescita, oltre un milione di clienti in Svizzera
L'azienda britannica trova sempre più spazio anche in Svizzera.
Keystone-SDA
Revolut in piena espansione in Svizzera: la società inglese che offre servizi bancari - carta prepagata, cambio valuta, pagamenti - ha superato la soglia di un milione di clienti.
Questo contenuto è stato pubblicato al
2 minuti
Keystone-ATS
“Uno svizzero su sei di età compresa tra i 20 e i 64 anni utilizza Revolut, confermando il suo status di soluzione bancaria digitale leader in Svizzera”, afferma l’azienda in un comunicato diffuso giovedì. Anche il numero di transazioni è in forte aumento: nel primo trimestre 2025 si è attestato a 53 milioni, quasi il doppio di quello registrato nello stesso periodo dell’anno prima.
“La rapida crescita di Revolut dimostra ancora una volta la crescente popolarità e accettazione dei prodotti finanziari innovativi, dell’applicazione di facile utilizzo e della struttura trasparente delle commissioni”, argomenta l’impresa, che sottolinea come la progressione sia stata raggiunta esclusivamente attraverso le raccomandazioni e il passaparola, e non ricorrendo all’uso di campagne di marketing su larga scala.
“Raggiungere un milione di clienti privati in Svizzera è la prova del valore che offriamo”, afferma Julian Biegmann, direttore del gruppo per la Svizzera, citato nella nota. “Siamo impegnati sul mercato elvetico e ci concentriamo sull’offerta di soluzioni finanziarie personalizzate che soddisfino le mutevoli esigenze dei nostri clienti. La recente espansione della nostra offerta di servizi locali con IBAN svizzeri virtuali, pagamenti con codice QR e accesso ai prodotti di investimento è un’ulteriore prova di questo impegno. Nelle prossime settimane prevediamo di lanciare altri prodotti per gli utenti della Confederazione”.
La società si è posta l’obiettivo di continuare a procedere sul cammino di espansione e di acquisire almeno 250’000 nuovi clienti in Svizzera ogni anno. L’azienda si sta concentrando sull’ampliamento della gamma di prodotti e di servizi.
Revolut è una fintech fondata nel 2015 che ha sede a Londra. I suoi prodotti raggiungono 80 milioni di clienti che effettuano ogni mese oltre 800 milioni di transazioni.
Gran San Bernardo, ripristino terminato ma la strada resta chiusa
Questo contenuto è stato pubblicato al
I lavori di riparazione termineranno oggi, ma le operazioni di messa in sicurezza delle pareti rocciose proseguiranno anche nei prossimi giorni.
Fondi giù del 10% per le ong svizzere attive all’estero
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nel 2025 e nel 2026 i contributi alle ong svizzere per la cooperazione internazionale all'estero subiranno un taglio del 10,5% rispetto al biennio precedente.
BNS: la priorità è la stabilità dei prezzi, ribadisce Schlegel
Questo contenuto è stato pubblicato al
Mantenere la stabilità dei prezzi è il compito principale della Banca nazionale svizzera. Lo ha ribadito oggi, il presidente della direzione Martin Schlegel.
Iniziativa responsabilità ambientale, campagne dalle cifre modeste
Questo contenuto è stato pubblicato al
Circa 665'000 franchi sono stati spesi durante le campagne della votazione federale dello scorso 9 febbraio, data in cui gli svizzeri hanno respinto l'iniziativa per la responsabilità ambientale.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nel giro di una settimana, la polizia vallesana ha sequestrato due monopattini in grado di superare i 100 km/h. Le trottinette sono state confiscate e i proprietari denunciati.
Dazi, la Svizzera è tra i partner prioritari degli USA
Questo contenuto è stato pubblicato al
La Svizzera figura tra i 15 Paesi con cui gli Stati Uniti intendono trovare rapidamente una soluzione alla questione dei dazi doganali. Lo ha affermato la ministra delle finanze e presidente della Confederazione Karin Keller-Sutter.
Fermati a Sils due uomini con gioielli e orologi rubati nell’auto
Questo contenuto è stato pubblicato al
Dipendenti dell'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC) hanno scoperto orologi, gioielli e monete rubati durante un controllo di un veicolo a Sils in Engadina (GR) all'inizio di aprile. I due occupanti dell'auto con targhe italiane sono stati consegnati alla polizia cantonale.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.