La REGA è intervenuta più di 100 volte durante la Pentecoste
Quello della Pentecoste è stato un periodo intenso per il servizio di elisoccorso.
Keystone-SDA
Durante il lungo fine settimana di Pentecoste, la REGA è intervenuta oltre 100 volte in Svizzera.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Keystone-ATS
Gli oltre 100 interventi registrati dalla REGA durante il finesettimana lungo della Pentecoste si sono resi necessari soprattutto per soccorrere persone con malattie acute che avevano bisogno di assistenza medica aerea e di un trasporto rapido e cauto in ospedale.
Le missioni hanno però riguardato anche incidenti stradali, sportivi e di montagna, ha comunicato lunedì la Guardia aerea svizzera di soccorso, nonché le cosiddette missioni di prevenzione, durante le quali le persone sono state salvate illese o solo leggermente ferite da una situazione di pericolo. Alla Pentecoste dell’anno scorso gli interventi erano stati oltre 140.
La REGA non è però stata impiegata solo in Svizzera, ma anche all’estero: domenica un’aeroambulanza è tornata a Zurigo da St. Petersburg, in Florida (USA) con un paziente, e lo stesso giorno altri jet della Guardia aerea sono decollati da Edmonton, in Canada, e da Tuzla, in Bosnia-Erzegovina, da dove hanno riportato i pazienti in Svizzera.
Dopo il fumo degli incendi canadesi, sui cieli svizzeri la polvere del Sahara
Questo contenuto è stato pubblicato al
Oltre al fumo degli incendi boschivi in Canada, da ieri sera sono arrivate in Svizzera anche le polveri sottili provenienti dal Sahara. La visibilità è quindi ridotta, ha dichiarato MeteoSvizzera su X.
In Svizzera all’orizzone si profilano di nuovo tassi negativi
Questo contenuto è stato pubblicato al
Erano stati introdotti per la prima volta nel 2015, per evitare il rafforzamento del franco e rischi di deflazione: un analogo scenario potrebbe portare presto a un ritorno dei tassi d'interesse negativi.
Arresti e incidenti a Zurigo durante una manifestazione per la Palestina
Questo contenuto è stato pubblicato al
In una manifestazione non autorizzata pro Palestina ieri sera a Zurigo si sono verificati incidenti. La polizia è intervenuta con gas lacrimogeni, proiettili di gomma e cannoni ad acqua. Gli agenti sono stati aggrediti.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Blatten, travolto da una frana il 28 maggio scorso - uno degli eventi naturali più devastanti verificatisi negli ultimi decenni in Svizzera -, riceverà dalla Confederazione 5 milioni di franchi in segno di solidarietà.
India: aereo passeggeri precipita con 242 persone a bordo
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un aereo di linea della compagnia Air India diretto a Londra-Gatwick è precipitato subito dopo il decollo dalla città indiana di Ahmedabad, nel Gujarat, ed è caduto su un'area residenziale. Lo riporta la TV indiana, che parla di 242 persone a bordo.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il Museo nazionale svizzero di Zurigo presenta da venerdì un'esposizione sui rapporti fra i monarchi mondiali e la Svizzera.
Studenti e studentesse frontalieri non potranno più andare a scuola a Ginevra
Questo contenuto è stato pubblicato al
Allieve e allievi frontalieri non saranno più ammessi nelle scuole ginevrine. Il Consiglio di Stato ha deciso di porre fine al regime transitorio a partire dall'inizio dell'anno scolastico 2026.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.