La televisione svizzera per l’Italia

Quando far la spesa diventa un problema

Lo scorso anno in Svizzera sono stati distribuiti 3 milioni e 259 mila chilogrammi di cibo praticamente in modo gratuito e sono state 15.800 persone aiutate dall'associazione Tavolino Magico

L’Associazione no profit e Tavolino Magico ha presentato il bilancio della sua attivià nel 2015: il cibo distribuito e le persone in difficoltà sono in aumento su tutto il territorio nazionale. In cifre, 3 milioni e 259 mila chilogrammi di cibo distribuito, 15.800 persone aiutate sul territorio nazionale. 470 tonnellate e 1250 cittadini in Ticino dove sono stati aperti tre nuovi centri e nel deposito di Cadenazzo si lavora per allestire nuove celle frigorifere. Sono dati che parlano chiaro: le fasce di popolazione più deboli e fragili sono in aumento.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR