Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

Prova generale Mini-anteprima dalla Fête des vignerons

Arena affollata di pubblico e di figuranti vestiti con abiti stile contadino; donna vestita da libellula volteggia in aria

Il regista e coreografo Daniele Finzi Pasca ha firmato molti spettacoli internazionali e 3 cerimonie olimpiche (una a Torino 2006 e due a Sochi 2014).

(Keystone / Laurent Gillieron)

Si apre giovedì a Vevey, nel canton Vaud, la Fête des vignerons, l'unica celebrazione al mondo che si tiene ogni 20-25 anni. Patrimonio culturale immateriale dell'umanità, la 12esima edizione della Festa dei viticoltori è attesa anche per lo spettacolo firmato dal regista e coreografo Daniele Finzi Pasca. Qualche immagine dalla prova generale.

Interpretato da migliaia di figuranti, è la storia di una bambina che seguendo il nonno nelle vigne entra in un mondo meraviglioso. Celebrerà la natura, il lavoro, la vigna e in definitiva la vita, in un'imponente arena da 20'000 spettatori costruita appositamente nella piazza del mercato di Vevey.

(1)

Servizio del TG con intervista a Daniele Finzi Pasca e immagini dalla prova generale dello spettacolo alla Fête des vignerons

La Fête des vignerons, riconosciutaLink esterno patrimonio culturale immateriale dall'UNESCO, si tiene dal 1797 una sola volta per generazione. L'ultima, è stata nel 1999. La cittadina di Vevey, sul lago Lemano, si trova a ridosso dei vigneti terrazzati del Lavaux, regione a sua volta certificataLink esterno patrimonio mondiale dove da secoli si pratica la viticoltura, oggi in pieno rilancio come meta per turisti e amanti del vino.

La Fête ha un budget di 100 milioni di franchi. Sono attesi fino a un milione di visitatori.

tvsvizzera.it/ATS/ri con RSI (TG del 17.07.2019)

Parole chiave

Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Inscrivez-vous à notre newsletter gratuite et recevez nos meilleurs articles dans votre boîte mail.

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.







Neuer Inhalt

Facebook Like-Box