La televisione svizzera per l’Italia

Presepi tra le vie del villaggio di Vira

Un presepe fatto con pezzi di legno recuperati dal lago.
Nella foto d'archivio un presepe fatto con pezzi di legno recuperati dal lago- Keystone / Karl Mathis

Sono circa 60 le scene della natività che si possono ammirare fino al 6 gennaio passeggiando nel nucleo del paese sulle sponde del Lago Maggiore.

La magia della natività tra le viuzze di un paesino arroccato sul lago. Sono circa 60 i presepi che si possono ammirare, dal 12 dicembre al 6 gennaio, passeggiando nel nucleo di Vira Gambarogno per l’evento PresepiVira.

L’evento si tiene da 32 anni e trasforma una delle “perle” del Lago Maggiore in un vero e proprio paese dei presepi.

Quest’anno la preoccupazione per la pandemia di Covid-19 non ha permesso agli organizzatori di tenere la consueta festa di inaugurazione, ma passeggiando tra le vie del borgo si possono ammirare delle opere davvero sorprendenti.

I presepi sono stati costruiti da associazioni e classi scolastiche, ma anche da cittadini molto creativi che a loro modo hanno interpretato uno dei simboli della tradizione natalizia. 

Contenuto esterno


In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR