Preoccupa i Verdi la svolta a destra del Parlamento
La svolta a destra pone grandi interrogativi sul futuro della politica ambientale in Svizzera. In particolare il rischio più grande è legato all'uscita dall'atomo
Sono usciti ridimensionati dalle ultime elezioni federali e devono reimpostare strategie ed alleanze a livello parlamentare: Verdi e Verdi liberali riflettono sull’esito del voto del 18 ottobre e soprattutto sul futuro della svolta energetica in Svizzera. Svolta che – dopo la vittoria della destra – rischia di essere rimessa in discussione.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
La destra stravince in Svizzera
Questo contenuto è stato pubblicato al
È l’Unione democratica di centro (UDC) la grande vincitrice di questa tornata di elezioni per il rinnovo delle camere federali a Berna. Già primo partito della Confederazione l’UDC, che si è distinta negli ultimi due decenni per le battaglie contro Ue e immigrati, consolida la sua rappresentanza in Consiglio nazionale guadagnando ben 11 seggi con…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Due seggi per l’UDC in Governo: è questo l’obiettivo che i partiti vincitori delle Elezioni federali, l’Unione democratica di centro appunto e il Partito liberale radicale, perseguiranno il 9 dicembre, quando il Parlamento che ha preso forma oggi dovrà eleggere i sette membri del Consiglio federale, l’esecutivo. Attualmente l’UDC, partito di maggioranza relativa, può contare…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Dopo quasi un anno di campagna elettorale, domenica la Svizzera rinnoverà il proprio Legislativo. Ecco un riassunto dell’organizzazione politica e della situazione attuale. Il Parlamento in Svizzera si chiama Assemblea FederaleCollegamento esterno, in tutto 246 persone suddivise in due camere: il Consiglio Nazionale ed il Consiglio degli Stati. Il Consiglio NazionaleCollegamento esterno, che rappresenta la…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.