Per errore arriva un doppio salario per i dipendenti della città di Zurigo
Una quattordicesima inattesa per i dipendenti della città di Zurigo che hanno ricevuto un doppio salario a febbraio. Si tratta però di un errore della banca.
Non credevano ai loro occhi i circa 30’000 dipendenti della città di Zurigo che hanno ricevuto un doppio del salario a febbraio. Non si è trattato però della quattordicesima che in Svizzera praticamente non esiste. Si è trattato semplicemente di un errore della Banca cantonale di Zurigo (ZKB). Lo hanno prontamente fatto sapere, in una nota congiunta, le autorità cittadine e l’istituto di credito.
+ La città di Zurigo sperimenterà la settimana di 35 ore
Stando alla nota, tutto si è svolto correttamente da parte dell’amministrazione. Presso la banca si è invece verificato un errore tecnico di elaborazione che ha attivato il doppio versamento del salario.
Nonostante l’inattesa sorpresa – peraltro subito segnalata sul portale intranet della città – i dipendenti non potranno contare sullo stipendio aggiuntivo. Per legge hanno infatti un obbligo di rimborso.
La somma dei pagamenti in eccesso raggiunge i 175 milioni di franchi. La ZKB sta ora lavorando con la Città per trovare una soluzione di rimborso semplice.
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.