La televisione svizzera per l’Italia

Omicidio con arma da fuoco in Ticino

Un poliziotto armato di mitra davanti a un autopattuglia della polizia cantonale ticinese.
In Ticino mediamente viene commesso un omicidio all'anno. Keystone / Carlo Reguzzi

Un dipendente 41enne delle scuole di Aurigeno in Vallemaggia è stato ucciso a colpi di pistola da un 42enne del Locarnese, scappato e poi arrestato a Losone. La conferma arriva direttamente dalla Polizia cantonale.

Il fatto di sangue avvenuto oggi (giovedì) verso le 13:30 presso il Centro scolastico Ronchini ad Aurigeno in Vallemaggia. Secondo quanto comunicato dalla Polizia cantonale ticineseCollegamento esterno, la vittima, un 41enne svizzero domiciliato in Vallemaggia e dipendente delle scuole, è stato colpito con un’arma da fuoco da un 42enne svizzero domiciliato nel Locarnese.

Nonostante i tentativi di rianimazione, l’uomo è deceduto a causa delle gravi ferite riportate. Il presunto omicida si è nel frattempo dato alla fuga a bordo di un’auto. Il dispositivo di ricerca, coordinato dalla Polizia cantonale, ha poi permesso di fermare il 42enne, verso le 14:30, in un supermercato di Losone.

Contenuto esterno

Polizia e ministero pubblico confermano che i fatti non sono legati al contesto scolastico, ma visto l’accaduto è stato fornito un supporto psicologico ai presenti con il Care Team. L’inchiesta è coordinata dal procuratore pubblico Roberto Ruggeri.

Articoli più popolari

I più discussi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR