Nel canton Argovia si è verificato un nuovo, grave fatto di sangue. Un diciassettenne svizzero, reo confesso, ha ucciso ieri sera a colpi d’arma da fuoco un diciottenne, anch’egli confederato, il cui corpo è stato rinvenuto in un bosco vicino al comune di Fislisbach.
Il cadavere è stato ritrovato verso le 20 dopo che alcuni abitanti avevano segnalato alla polizia di aver udito degli spari. Le indagini, scattate immediatamente, e una vasta caccia all’uomo, hanno portato nel giro di poche ore all’identificazione del giovane che si trova in detenzione preventiva e avrebbe già ammesso le sue responsabilità. Non sembrano ancora chiari, dalle prime informazioni che trapelano, il movente e le circostanze esatte del delitto.
I più discussi
Altri sviluppi
Dibattito
Moderato da:
Daniele Mariani
Abbassare il riscaldamento per ridurre la dipendenza dal gas russo: è una proposta che vi convince? Quali altri soluzioni sarebbero attuabili?
Contrariamente ad altri Paesi europei, la Svizzera dipende solo in minima parte dal gas naturale. Questa fonte rappresenta infatti circa il 15% dei consumi energetici complessivi della Svizzera e viene usata soprattutto per il riscaldamento. Quasi la metà del gas consumato in Svizzera viene però dalla Russia e anche nella Confederazione si cercano soluzioni per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Rupperswil, era un serial killer?
Questo contenuto è stato pubblicato al
Era pronto a colpire ancora, lo spietato assassino responsabile della strage di Rupperswil, nel canton Argovia. All’indomani dell’arresto, nella sua casa è stato trovato uno zainetto contenente corde, nastro adesivo e una pistola. Sul killer, un uomo di 33 anni incensurato, emergono particolari inquietanti.
Questo contenuto è stato pubblicato al
A Ginevra, una studentessa è stata uccisa nella notte tra lunedì e martedì mentre rientrava a casa. La 29enne era una ricercatrice di origini pugliesi che, dopo gli studi a Torino, frequentava un dottorato alla facoltà di medicina nel campo della microbiologia molecolare. Secondo indiscrezioni di stampa, la ragazza sarebbe stata avvicinata da un uomo…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sono state tutte uccise le quattro persone trovate ieri senza vita all’interno di un’abitazione di Rupperswil nel canton Argovia in cui è scoppiato un incendio. I cadaveri, non ancora identificati, presentano tutti ferite da taglio. L’incendio è stato appiccato intenzionalmente. L’arma del delitto non è ancora stata trovata, ha detto oggi la portavoce del Ministero…
San Gallo, ritrovato il corpo di una bimba di due anni
Questo contenuto è stato pubblicato al
Martedì, nella cantina di una casa unifamiliare a Staad, nel canton San Gallo, la polizia ha trovato il corpo di una bimba di due anni. Arrestati un 52enne svizzero e una 32enne di nazionalità tedesca, sospettati di averla uccisa. Non è ancora stata confermata l’identità della piccola, il cui corpo era irriconoscibile, ma si presume…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.