Nuovo treno notturno tra Berna e Amsterdam/Bruxelles
La compagnia ferroviaria European Sleeper inaugurerà dalla prossima estate un treno notturno che collegherà la Svizzera con il Belgio, l'Olanda e l'Italia.
Dalla prossima estate ci si potrà recare con un treno notturno in Belgio e in Olanda partendo dalla Svizzera. Il collegamento sarà offerto dalla compagnia ferroviaria belgo-olandese European Sleeper. Come indicato sul sito internet dell’azienda, il futuro treno collegherà Amsterdam e Bruxelles a Milano, via Colonia (Germania), Berna e Stresa (Italia). Il primo treno partirà giovedì 18 giugno.
Le partenze da Amsterdam e da Bruxelles sono previste il lunedì, il giovedì e il sabato, mentre il ritorno da Milano circolerà il mercoledì, il venerdì e la domenica. La vendita dei biglietti inizierà tra gennaio e febbraio, quando saranno fornite maggiori informazioni su orari e itinerario.
European Sleeper è organizzata in forma di cooperativa. A fine maggio 2021 la società ha raccolto 500 mila euro in appena un quarto d’ora, collocando azioni presso oltre 350 piccoli investitori. Oggi il capitale sociale supera i 5 milioni di euro ripartiti tra quasi 5’000 persone.
Attualmente European Sleeper gestisce un treno notturno tra Bruxelles e Praga, via Berlino. Entro fine marzo si aggiungerà un collegamento tra Parigi e la capitale tedesca.
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.