Navigation

Nuovo sito sui rischi naturali

Lo ha realizzato la Confederazione con l'obiettivo di potenziare il sistema d'allerta nazionale

Questo contenuto è stato pubblicato il 05 luglio 2014 - 15:15

Un sito internet per avere una panoramica dei pericoli naturali, aggiornata per tutto il territorio svizzero. È quanto hanno sviluppato congiuntamente 4 distinte istituzioni federali, con lo scopo di rafforzare il sistema d'allerta.

Finora, per informarsi, era necessario consultare i portali di Meteo Svizzera, dell'Ufficio federale dell'ambiente (UFAM), del Servizio sismico svizzero e dell'Istituto per lo studio della neve e delle valanghe.

Il nuovo portaleLink esterno, introdotto venerdì, rappresenta invece su un'unica cartina la situazione dei rischi e i relativi allarmi: dai fenomeni meteorologici estremi fino ai terremoti e ai pericoli di incendi boschivi.

Sul sito sono quindi riportate le raccomandazioni di sicurezza su come comportarsi prima, durante e dopo tali eventi.

Red.MM/ARi

Tutte le notizie su www.rsi.ch/newsLink esterno

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.