La televisione svizzera per l’Italia

Nuovi guai per Mikhail Khodorkovsky

Contro l'ex oligarca russo, domiciliato in Svizzera, Mosca ha spiccato un mandato d'arresto internazionale; è accusato di implicazione in omicidio

Altri sviluppi

Nuovi guai per Mikhail Khodorkovsky: la giustizia russa ha emesso un mandato d’arresto internazionale contro l’ex oligarca per implicazione in un omicidio che risale al 1998.

Ex patron di Yukos, una delle più grandi aziende petrolifere finita in bancarotta nel 2006, Khodorkovsky aveva già scontato 10 anni di carcere per frode fiscale nel 2003, un processo che era stato definito dagli analisti occidentali una manovra politica di Putin per sbarazzarsi di uno degli uomini più potenti del Paese.

Mikhail Khodorkovsky, che è domiciliato in Svizzera anche se trascorre gran parte del suo tempo a Londra, rischierebbe questa volta l’ergastolo.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR