Navigation

Da grande farò l'influencer

Spesso sono giovani comuni, altre volte delle vere e proprie celebrità: sono i nuovi imprenditori che spopolano sulle reti sociali e che riescono a influenzare decine di migliaia di persone.

Questo contenuto è stato pubblicato il 16 maggio 2019 - 09:15
tvsvizzera.it/mar con RSI (Il Quotidiano del 15.5.2019)
Dal cibo alla moda, dalla cosmetica al turismo: gli influencer sono diventati onnipresenti sulle reti Copyright 2018 The Associated Press. All Rights Reserved

Per la maggior parte delle persone, pubblicare una foto su Instagram o un video su youtube è poco più di un gioco. Un modo per far parte di una comunità più o meno globale.

C'è chi però ne ha fatto una professione. Sono i cosiddetti 'influencer', giovani e meno giovani che attraverso le loro pubblicazioni sui 'social media' influenzano l'opinione e che guadagnano grazie alle entrate pubblicitarie per i canali youtube o sono direttamente sponsorizzati dalle ditte.

Se molti vorrebbero diventare 'influencer', solo pochi riescono però a vivere veramente – e a volte a vivere molto bene – del loro lavoro.

In questo approfondimento, la trasmissione Il Quotidiano ha gettato uno sguardo su questa nuova economia.

Contenuto esterno


Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.