La televisione svizzera per l’Italia

Novartis sopprime la pagina “Diversità” dal suo sito statunitense

novartis
Si tratta di un segnale della nuova politica dell'amministrazione Trump. Keystone-SDA

Il gruppo farmaceutico Novartis ha soppresso la pagina "diversità" dal proprio sito internet statunitense dedicato ai percorsi di carriera, ha constatato nella sua edizione di lunedì la Neue Zürcher Zeitung. Il tutto avviene dopo le offensive di Donald Trump sul tema.

La pagina è al momento ancora visibile sul sito internazionale di Novartis e sulla parte svizzera dedicata agli impieghi. “Aspiriamo a un ambiente di lavoro diversificato, equo e inclusivo che permetta a tutti i collaboratori e tutte le collaboratrici di essere autentici”, si può leggere in tale sezione.

Contattato sul tema dalla testata zurighese, il colosso renano ha sottolineato di aggiornare costantemente i propri siti internet “per assicurarsi che riflettano correttamente il lavoro, la cultura e i valori di Novartis”. La multinazionale elvetica ha assicurato che il suo impegno a favore dei programmi di eguaglianza prosegue senza cambiamenti.

Dopo Disney, McDonald’s, Ford, Meta e altre numerose imprese americane, Alphabet, casa madre di Google, ha messo fine lo scorso mercoledì ai programmi volti a favorire la diversità nelle assunzioni, allineandosi così alla politica dell’amministrazione Trump.

Articoli più popolari

I più discussi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR