Il presidente nazionale dell'UDC Toni Brunner aperto a una triplice candidatura, una proveniente da ogni regioni linguistica della Svizzera, per occupare il seggio libero in governo
Tiene banco la candidatura di Norman Gobbi – per l’UDC ticinese – al Consiglio federale, in vista del seggio lasciato libero da Eveline Widmer-Schlumpf. Intervistato dal domenicale SonntagsZeitung, il presidente nazionale dell’UDC, Toni Brunner, suggerisce la presentazione di 3 candidati del partito – provienienti dalle 3 aree linguistiche.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Gobbi all’assalto del Consiglio federale
Questo contenuto è stato pubblicato al
Norman Gobbi, leghista ticinese, è in corsa per l’UDC per un seggio in Consiglio federale. La notizia, trapelata nei giorni scorsi, è ora ufficiale. Il consigliere di stato in carica ha dunque sciolto le proprie riserve e ha deciso di accettare la candidatura offertagli dalla sezione ticinese dell’UDC. Norman Gobbi ha solo 38enne ma ha…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sono ore decisive per la candidatura del Consigliere di stato ticinese Norman Gobbi al Consiglio federale. La sezione ticinese dell’UDC ha deciso di proporre anche il politico leghista al seggio lasciato libero da Eveline Widmer-Schlumpf. Gobbi svelerà le sue intenzioni solo sabato alle 16, ma tutto sembra indicare che accetterà l’investitura. Le diverse sezioni cantonali…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Eveline Widmer-Schlumpf non si ricandiderà per un posto in Consiglio federale il prossimo 9 dicembre. L’annuncio atteso solo per sabato, è stato fatto oggi ai media a Berna. Come i saggi stoici, la consigliera federale ha affermato che “c’è sempre il momento giusto per ritirarsi, e questo è il momento giusto per me”. La decisione…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.