Ebbene sì: è possibile “affittare” anche le nonne. Nei Grigioni, dove l’associazione “Compagna” – ormai al suo 10° anno di vita- è alla ricerca di nuove tate, vista l’attenzione che il fenomeno sta attirando attorno a sé. Un aiuto in più con i figli non basta mai, soprattutto se è quello di una nonna.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
La disoccupazione in Svizzera
Questo contenuto è stato pubblicato al
In Svizzera, il tasso di disoccupazione calcolato secondo i parametri ILO1 è del 4,5% (media 2014), con un incidenza maggiore in Ticino e nella Regione del Lemano (ovvero in prossimità dei confini con Italia e Francia) e sui lavoratori con grado di formazione basso o in giovane età. Tasso più basso Tasso più alto Uomini…
Questo contenuto è stato pubblicato al
I partecipanti si sono messi d’accordo su alcune misure da adottare per migliorare la situazione dei lavoratori con più di 50 anni. Per i sindacati, i risultati sono modesti, ma rappresentano comunque un primo passo nella giusta direzione. Ascoltiamo ora il racconto di Franziska Hulliger, una donna di 57 anni che nel 2011 si è…
Questo contenuto è stato pubblicato al
I lavoratori in età avanzata devono essere meglio protetti dai licenziamenti. Ne è convinta l’Unione sindacale Svizzera, che giovedì mattina a Berna ha presentato un programma di misure dettagliato volto ad evitare la discriminazione dei lavoratori con più di 55 anni. Innanzitutto questi impiegati vanno meglio protetti dai licenziamenti. Le persone in età avanzata non…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Quella di Aklilu Tsigé è la storia di alcuni rifugiati in Svizzera che vedono la propria domanda di asilo rifiutata e sono dunque costretti a tornare nel loro paese d’origine. Ma questa volta, a mettersi di traverso contro la sua espulsione, è stata un’intera scuola di circo dove Aki lavora come maestro circense.
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.