Nel canton San Gallo si è parlato di controlli radar (autovelox) e del loro effetto preventivo. Il Gran Consiglio non ha però accolto una mozione che chiedeva di segnalare – in modo chiaro – le postazioni fisse e semi-stazionarie. Una decisione diversa da quella dei colleghi ticinesi che in aprile, invece, avevano optato per la segnalazione anche dei controlli mobili.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
A2, 8 milioni in 6 mesi per il radar poco prima della dogana
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il radar in funzione a Balerna dall’inizio dell’anno ha fatto incassare fino a fine giugno 8 milioni di franchi in contravvenzioni. Sono infatti 68’382 le infrazioni rilevate in sei mesi dall’apparecchio ubicato sull’A2, in direzione sud. Tra queste 3’167 sono gravi o medio gravi. I veicoli transitati, segnala una nota della polizia cantonale, sono 2’462’117.…
Questo contenuto è stato pubblicato al
In aprile il Gran Consiglio Ticinese ha deciso che in futuro tutti i radar, anche quelli mobili, dovranno essere segnalati. Una prima svizzera che ha già spaccato in due l’opinione pubblica. Una decisione assurda, sostengono coloro che da anni chiedono maggiori controlli o che hanno visto morire un parente sulle nostre strade per un incidente…
Questo contenuto è stato pubblicato al
In futuro in Ticino, nell’ambito dell’utilizzo dei radar mobili da parte della polizia, ci dovrà essere più prevenzione e meno cassetta. Il Gran Consiglio ticinese – con 40 voti favorevoli, 37 contrari e un 1 astenuto – ha accolto il rapporto sulle mozioni di Marco Chiesa (UDC) e Fiorenzo Dadò (PPD) che chiedevano di diminuire…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.