Stamattina il Consiglio Nazionale, una delle due camere del Parlamento elvetico, ha affossato definitivamente la legge sui prodotti del tabacco presentata dal Governo. Dopo la camera degli Stati in giugno, anche quella del popolo ha infatti approvato il rinvio del progetto al governo. La maggioranza non ha nemmeno voluto discutere i divieti della pubblicità proposti a livello nazionale, perché avrebbero rappresentato un’eccessiva ingerenza nel libero mercato.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Niente divieti alla pubblicità delle sigarette
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il Consiglio degli Stati non vuole troppi vincoli alla pubblicità sulle sigarette e per questo motivo ha rigettato con 28 voti contro 15 la proposta del ministro della sanità Alain Berset. Se si vogliono misure preventive in favore dei minorenni, è stata la tesi espressa dalla maggioranza “borghese” alla Camera alta, vanno studiati interventi mirati…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Oltre 11 mila morti all’anno: è questa la conseguenza più grave delle dipendenze di cui soffrono gli svizzeri. Assuefuazioni che causano anche costi attorno ai 10 miliardi di franchi ogni anno. Lo rivela in uno studio Dipendenze Svizzera, concludendo che la responsabilità di questi problemi non è solo dei singoli individui ma pesa anche sullo…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Le associazioni anti-fumo vogliono vietare totalmente la pubblicità, la promozione e sponsorizzazione del tabacco. Solo così sarà possibile registrare sul lungo termine un calo effettivo dei consumi, soprattutto fra i giovani. Per questo le stesse associazioni sono scese in campo contro il nuovo progetto di legge sui prodotti del tabacco
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.