Navigation

Nestlé festeggia i 150 anni

Un secolo e mezzo di invenzioni, successi, critiche, a volte scandali che hanno fatto del colosso di Vevey una delle più importanti multinazionali dell'alimentazione al mondo

Questo contenuto è stato pubblicato il 02 giugno 2016 - 20:40

Il colosso alimentare Nestlé festeggia 150 anni e si regala «Nest», che vuole essere una piattaforma di dialogo tra le diverse epoche. Nestlé sottolinea che non si tratta di un museo ma di una fabbrica di ricordi, di emozioni e di conoscenze aperte al futuro.

Una storia, quella di Nestlé, che ha attraversato diverse epoche. Un secolo e mezzo di invenzioni, successi, critiche, a volte scandali che hanno fatto del colosso di Vevey una delle più importanti multinazionali dell'alimentazione al mondo.

La sua storia comincia con un'invenzione e di una città: il futuro latte in polvere e Vevey nel canton Vaud. Siamo nella seconda metà dell'800: il giovane farmacista Heinrich "Henri" Nestlé produce farina lattea per neonati. Il mito vuole siano stati gli elevati livelli di mortalità infantile del tempo a spingerlo verso questa invenzione.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.