“L’Eritrea non è certo una democrazia, ma è esagerato parlare i una Corea del Nord africana”. Questa l’opinione della consigliera di Stato ecologista Susanne Hochuli che ha partecipato al viaggio nel paese africano con altri politici, tra cui l’UDC Thomas Aeschi, di cui ha confermato l’opinione espressa negli scorsi giorni.
La deputata chiede al Consiglio federale di riallacciare i contatti con il paese, inviare una delegazione ufficiale e stabilire una presenza dipomatica permanente.
Hochuli ha ammesso di non aver potuto visitare le prigioni, ma che l’obbiettivo del viaggio non era quello di verificare il rispetto dei diritti umani, compito che spetta all’Ufficio federale della migrazione.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Manuale di buone maniere per rifugiati maschi
Questo contenuto è stato pubblicato al
I fatti di Colonia hanno portato le autorità di Lucerna a prendere della contromisure in vista dei festeggiamenti per il Carnevale, che si è aperto giovedì. Il cantone ha avviato una campagna informativa che si rivolge in particolare ai richiedenti asilo. In un opuscolo, si elencano le regole per corretto comportamento nei confronti delle donne.…
La Svizzera stanzia un miliardo per gli aiuti sociali
Questo contenuto è stato pubblicato al
La Segreteria di Stato della migrazione (SEM) prevede costi nell’ordine di 940 milioni di franchi, nel 2016, per l’aiuto sociale da destinare ai richiedenti l’asilo. Lo evidenzia il domenicale “Schweiz am Sonntag”. Questo ammontare si riferisce sia ai rifugiati che alle persone ammesse in via provvisoria. Il giornale assume come riferimento il budget complessivo per…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.