La televisione svizzera per l’Italia

Nati otto cuccioli di San Bernardo al Barryland di Martigny

Nati otto cuccioli di San Bernardo al Barryland di Martigny (VS)
Nati otto cuccioli di San Bernardo al Barryland di Martigny (VS) Keystone-SDA

Una nuova cucciolata di otto San Bernardo, nati l'11 agosto e visibili online tramite webcam, potrà essere ammirata dal pubblico al Barryland di Martigny a partire dal 21 settembre.

Otto cuccioli di San Bernardo sono nati l’11 agosto al Barryland di Martigny (canton Vallese). Si tratta di sette maschi e una femmina, figli di Lio du Grand St. Bernard e Ripley de la Route de la Source, e saranno visibili al pubblico dal 21 settembre.

Le nascite non si sono svolte esattamente come previsto: “un cucciolo è nato con parto naturale, poi si è reso necessario un cesareo per gli altri, cosa che di per sé non è insolito in un allevamento”, spiega Manuel Gaillard, responsabile della struttura presso la Fondazione Barry, in un comunicato diffuso giovedì.

Il team si prende ora cura della cucciolata, la seconda di Lio, femmina a pelo corto di quattro anni. “Le nostre cagne possono avere da due a tre cucciolate nel corso della loro vita; ciò varia a seconda del numero di cagnolini per cucciolata e delle loro condizioni fisiche generali”, precisa Gaillard.

I cuccioli – i cui nomi, non ancora attribuiti, cominceranno con la lettera “Z” – potranno essere ammirati dal pubblico a partire dall’età di sei settimane e a seconda della loro crescita. I più curiosi possono già seguire i loro primi passi grazie a una webcam sul sito internet della fondazioneCollegamento esterno.

Articoli più popolari

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR