Lutto nel mondo politico svizzero. All’età di 90 anni è scomparso l’ex-consigliere federale Pierre Aubert. Ne ha dato notizia la famiglia. Il socialista neocastellano ricoprì la carica di Ministro degli esteri dal 1977 al 1987.
Aubert fu sostenitore di una politica estera all’insegna dell’apertura della Svizzera sul piano internazionale. Nella scheda seguente ripercorriamo le principali tappe della carriera poiltica.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Svizzera, si vota sul reddito di cittadinanza
Questo contenuto è stato pubblicato al
Reddito di base incondizionato, finanziamento delle strade, servizio pubblico, asilo e diagnosi preimpianto. In Svizzera sarà una domenica di votazioni impegnativa, il 5 giugno. I cittadini sono chiamati a esprimersi su 5 oggetti federali, cui si aggiungono iniziative e referendum cantonali. In Ticino, si vota tra l’altro sulla cosiddetta “tassa di collegamento” (sui parcheggi) che…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Gli svizzeri si sentono al sicuro entro i confini nazionali, anche se i timori per gli sviluppi della situazione politica internazionale sono in aumento. Dati che vengono messi in rilievo dal sondaggio sulla sicurezza condotto fra gennaio e febbraio di quest’anno dall’accademia militare e dal centro studi di Zurigo e dai quali si evince un…
AlpTransit, offerta potenziata ma “i treni non sostituiranno le auto”
Questo contenuto è stato pubblicato al
Con l’imminente apertura della galleria di base del San Gottardo e tra 4 anni di quella del Monte Ceneri si profila una rivoluzione nella mobilità, in particolare a sud delle Alpi. Con il sistema integrato dei trasporti AlpTransit si ridurranno infatti le distanze temporali – e per certi versi anche fisiche – tra località e…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.