La giovane svizzera vincitrice del titolo mondiale di freeride è stata travolta da una valanga in Vallese
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
La snowboarder svizzera Estelle Balet, campionessa del mondo di freeride, è morta martedì mattina dopo essere stata travolta da una valanga mentre stava effettuando delle riprese video a Orsières, in Vallese.
La 21enne è stata travolta da una colata che si è estesa su un fronte di 1km, ha indicato la polizia, ed è deceduta sul luogo dell’incidente. La vallesana aveva preso ogni precauzione, indossando casco, airbag e rilevatore di vittime di valanghe, ma purtroppo non è bastato.
Solo lo scorso 2 aprile Balet aveva vinto l’Xtreme di Verbier, ciò che le aveva permesso di difendere con successo il titolo iridato conquistato nel 2015.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Sciatore svizzero muore in Val d’Aosta
Questo contenuto è stato pubblicato al
Uno sciatore svizzero è morto nella regione del Cervino, in territorio italiano. Lo riferisce l’Ansa, secondo la quale il suo corpo è stato recuperato nella notte tra giovedi e venerdi dal soccorso alpino valdostano. La causa del decesso è da accertare: non si esclude un malore. Giovedi mattina l’uomo aveva sciato da solo fuoripista facendo…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sono stati 213 i morti sulle montagne svizzere nel 2015: un numero in crescita di oltre il 30% rispetto all’anno precedente, quando i decessi in totale sono stati 162. Ben 2’750 invece le persone che si sono trovate in difficoltà e hanno dovuto essere soccorse. L’aumento degli incidenti, spiega il Club alpino svizzero, è da…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Fra i personaggi più originali delle nevi svizzere, il Mozart dello snowboard. Così chiamano Pat Burgener, un atleta di Crans-Montana che affronta piste e concerti con la stessa disinvoltura. “Volevo diventare il nuovo Roger Federer”, racconta, “poi ho tentato di fare il calciatore, poi il cestista; ho provato di tutto ma mi stancavo subito. Invece…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.