Navigation

Veicoli a idrogeno per Zurigo

Il cantone di Zurigo si affida, per il suo parco auto, a veicoli elettrici e ora anche a idrogeno. Venerdì, è stato presentato il primo di due nuovi veicoli ufficiali del Consiglio di Stato (esecutivo cantonale). Si tratta di una Hyundai Nexo alimentata a idrogeno. 

Questo contenuto è stato pubblicato il 04 ottobre 2019 - 22:08
tvsvizzera.it/fra con RSI
Contenuto esterno


Il veicolo a idrogeno sostituirà le vecchie automobili a benzina e diesel. La polizia cantonale e l'ufficio della circolazione stradale promuovono costantemente veicoli rispettosi del clima. Inoltre, presso l'ufficio stradale di Zurigo-Albisgütli sarà costruita una stazione di rifornimento di idrogeno e diverse stazioni di ricarica rapida elettrica.

Con ben 600 autovetture, la polizia cantonale ha il più grande parco macchine dell'amministrazione cantonale. Da diversi anni la polizia cantonale presta particolare attenzione alla riduzione delle emissioni di CO2 e alla promozione di nuove tecnologie di propulsione per l'acquisto di nuovi veicoli e la formazione di agenti di polizia. 

Dispone ora di 46 veicoli ibridi e ibridi plug-in, 23 veicoli a biogas e 8 veicoli elettrici. Ciò significa che quasi il 13 per cento del parco auto della polizia cantonale dispone di nuovi sistemi di propulsione, contro il 3,5 per cento di tutte le autovetture del cantone di Zurigo.


Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.