La televisione svizzera per l’Italia

Matthias Sempach si conferma Re della lotta Svizzera alla festa di Kilchberg

Nello 'Schlussgang' si è imposto con una mossa fulminea su Philip Leimbacher.

Altri sviluppi

Sempach Matthias -nella lotta svizzera per tradizione si inizia rigorosamente dal cognome- che è il campione indiscusso di questo sport aveva iniziato il torneo in sordina, con un pareggio, vincendo poi però tutti gli incontri successivi e coronando la prestazione in uno “schlussgang” (una sorta di finale) brevissimo nel quale con una sola mossa ha messo l’avversario spalle a terra.

Il torneo di Kilchberg ha visto confrontarsi i migliori 60 lottatori svizzeri davanti a 12000 spettatori. Una delle molte particolarità è che non esiste biglietto di ingresso: si può partecipare solo su invito.

Organizzato ogni sei anni, il Kilchberger Schwinget è uno dei principali appuntamenti dedicato alla lotta svizzera, secondo soltanto per importanza a quello inserito nella Festa Federale

Per informazioni sulla lotta svizzera, L’articolo di Svizzera TurismoCollegamento esterno

Altri sviluppi
Gli incontri più importanti

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR