Navigation

Matthias Sempach si conferma Re della lotta Svizzera alla festa di Kilchberg

Nello 'Schlussgang' si è imposto con una mossa fulminea su Philip Leimbacher.

Questo contenuto è stato pubblicato il 07 settembre 2014 - 19:30

Sempach Matthias -nella lotta svizzera per tradizione si inizia rigorosamente dal cognome- che è il campione indiscusso di questo sport aveva iniziato il torneo in sordina, con un pareggio, vincendo poi però tutti gli incontri successivi e coronando la prestazione in uno "schlussgang" (una sorta di finale) brevissimo nel quale con una sola mossa ha messo l'avversario spalle a terra.

Il torneo di Kilchberg ha visto confrontarsi i migliori 60 lottatori svizzeri davanti a 12000 spettatori. Una delle molte particolarità è che non esiste biglietto di ingresso: si può partecipare solo su invito.

Organizzato ogni sei anni, il Kilchberger Schwinget è uno dei principali appuntamenti dedicato alla lotta svizzera, secondo soltanto per importanza a quello inserito nella Festa Federale

Per informazioni sulla lotta svizzera, L'articolo di Svizzera TurismoLink esterno

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.