Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

Luganese Due giovani in manette dopo essere fuggiti su auto rubata

(1)

Fuga su auto rubata con incidente finale

Quanto è accaduto negli scorsi giorni nel Luganese sembra la collaudata, e per certi versi scontata, trama di un film poliziesco. Ma il finale per i due protagonisti non è stato una finzione e per loro sono scattate le manette vere.

Un 19enne e un 20enne, entrambi svizzeri e domiciliati nel distretto, hanno infatti rubato una Mercedes da un concessionario ad Agno, alla quale hanno applicato delle targhe rubate a loro volta. Ma invece di lucrare sul loro colpo, cercando di rivendere l'auto, i due hanno scorrazzato in lungo e largo nella regione a bordo della Mercedes rubata.

Finché la loro presenza è stata segnalata domenica notte al valico doganale di Ponte Cremenaga ed è quindi iniziato un rocambolesco inseguimento che ha coinvolto le pattuglie delle polizie comunali di Lugano e Malcantone.

I fuggitivi hanno cercato di far perdere le loro tracce sfrecciando a oltre 130 km/h anche lungo strade urbane. Ma la loro corsa è finita in prossimità di una rotatoria a Bioggio a causa di un incidente e i due sono rimasti leggermente feriti. 

Dall'indagine è emerso che la coppia si era resa protagonista di altri furti e danneggiamenti nelle settimane precedenti, come testimonierebbe la refurtiva rinvenuta nell'abitazione del 20enne.

tvsvizzera/spal con RSI (Quotidiano del 18.7.2018)

Parole chiave

Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Inscrivez-vous à notre newsletter gratuite et recevez nos meilleurs articles dans votre boîte mail.

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.







Neuer Inhalt

Facebook Like-Box