Un settore in cui la Svizzera non pare subire troppo la concorrenza estera è quello del mercato a luci rosse. Nella valle del Reno sangallese gli affari sembrano fiorire. In questa area sono ben 25 i locali a luci rosse che sono stati aperti, e nel piccolo paese di Au (6000 abitanti circa) c’è la più grande concentrazione di locali “osé” di tutta la Svizzera.
Uno di questi è di Andreas Tomaschek, proprietario di una sauna wellness, il quale dichiara:
“C’è molta prostituzione perché ci troviamo vicino alla frontiera. Con l’Austria ad esempio e in particolare con il Vorarlberg, dove l’attività, almeno in questa forma, è vietata. Non è difatti possibile avere bordelli come qui. Ci sono delle table-dance, ma non possono offrire quello che offriamo qui in Svizzera”.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Prostituzione, il governo ticinese ci riprova
Questo contenuto è stato pubblicato al
Prostitute maggiorenni, con certificato medico, copertura assicurativa e, per le straniere, in regola con il permesso di soggiorno. Queste sono i criteri contenuti nella riforma della legge ticinese adottata dal governo cantonale dopo che il precedente disegno era stato di fatto bocciato in sede parlamentare. La legge rivista e corretta da Bellinzona, oltre a imporre…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La moda dei calendari a luci rosse non è solo italiana. In Svizzera l’equivalente del mitico calendario Pirelli è il BauernkalendarCollegamento esterno, che propone foto di sedicenti contadine ed alpigiane (in redazione nutriamo alcuni dubbi, ma in fondo è veramente importante?) fotografate in pose e tenute provocanti sullo sfondo di panorami mozzafiato o in compagnia…
Questo contenuto è stato pubblicato al
A inizio settembre, la Città di Lugano presenterà la propria strategia contro la prostituzione illegale negli appartamenti. Il primo passo sarà quello di censire tutti gli alloggi sospetti (forse ben più della cinquantina finora stimati), verificando la conformità di destinazione, la legge edilizia e il piano regolatore. Il caso della prostituzione abusiva negli appartamento era…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.