Navigation

Lo stipendio più alto della Svizzera a un ticinese

Il tempo passa e Sergio Ermotti è sempre al top tra i manager elvetici tvsvizzera

Sergio Ermotti, presidente di direzione di UBS, lo scorso anno ha guadagnato 14.3 milioni di franchi.

Questo contenuto è stato pubblicato il 18 marzo 2016 - 13:20

Il presidente della direzione di UBS, il ticinese Sergio Ermotti, ha guadagnato nel 2015 complessivamente oltre 14,3 milioni di franchi in entrate fisse o variabili. È ben di più rispetto a quanto percepito l'anno scorso, 11,2 milioni.

L'intera direzione ha del resto incassato durante il 2015 93,4 milioni di franchi. La parte più consistente del compenso del CEO di UBS (11,5 milioni di franchi) è stata quella variabile, che ingloba in particolare versamenti in funzione delle prestazioni, si apprende da un rapporto della banca pubblicato venerdì. Nel 2014 erano 8,4 milioni.

RSI/NEWSLink esterno/ATS/EnCa

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.