È una prima mondiale e ad aggiudicarsela è stato l’aeroporto di Ginevra e la società internazionale di telecomunicazioni aeronautica.
Insieme a Bluebotics, una società svizzera specializzata in hi-tech, è stato progettato Leo, un robot molto particolare atto ad aiutare i viaggiatori al momento del check-in, cercando di ridurre i tempi di attesa. Ma non solo: il robot potrebbe essere di grande aiuto per persone con mobilità ridotta o le famiglie con bambini.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Scoperti tre nuovi pianeti simili alla terra
Questo contenuto è stato pubblicato al
A “soli” 40 anni luce da noi, un gruppo di scienziati ha scoperto 3 pianeti con temperature e dimensioni simili a quelle della Terra. Pianeti che potrebbero, potenzialmente, ospitare la vita.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Fino a domenica, Lugano è presa d’assalto dagli sviluppatori di software: in 300 hanno partecipato alla prima giornata dei Voxxeed Days Ticino. Un’occasione per parlare un linguaggio fatto di codici più che di parole, capace di far scambiare quattro chiacchiere con due ospiti d’eccezione, i robot Pepper e Nao. Si chiama Pepper [cfr. video] ed…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.