La televisione svizzera per l’Italia

Legge radio-tv: “Le schede non si ricontano”

La nuova legge sulla Radio televisione era stata accettata con un risultato risicatissimo con uno scarto di 3690 voti. Il Tribunale federale ha deciso che il risultato delle urne è regolare

Altri sviluppi

Le schede di voto sulla nuova legge radio tv non saranno ricontate. Lo hanno deciso poco fa – all’unanimità – i giudici del Tribunale federale, che in seduta pubblica si sono chinati sui ricorsi inoltrati da diversi cittadini.

A lanciare il referendum contro la nuova legge sulla Radio televisione era stata l’Unione svizzera arti e mestieri, ma alla fine il popolo aveva accolto il progetto del consiglio federale, seppur con un risultato risicatissimo: 50,1 % di sì contro 49,9 % di no con uno scarto di 3690 voti.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR