Navigation

Legge radio-tv: "Le schede non si ricontano"

La nuova legge sulla Radio televisione era stata accettata con un risultato risicatissimo con uno scarto di 3690 voti. Il Tribunale federale ha deciso che il risultato delle urne è regolare

Questo contenuto è stato pubblicato il 19 agosto 2015 - 12:42

Le schede di voto sulla nuova legge radio tv non saranno ricontate. Lo hanno deciso poco fa - all'unanimità - i giudici del Tribunale federale, che in seduta pubblica si sono chinati sui ricorsi inoltrati da diversi cittadini.

A lanciare il referendum contro la nuova legge sulla Radio televisione era stata l'Unione svizzera arti e mestieri, ma alla fine il popolo aveva accolto il progetto del consiglio federale, seppur con un risultato risicatissimo: 50,1 % di sì contro 49,9 % di no con uno scarto di 3690 voti.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.