La televisione svizzera per l’Italia

Le sfide della quarta rivoluzione industriale al WEF di Davos

Inaugurato il forum internazionale dove i potenti discutono di futuro, con un occhio alle emergenze dell'oggi

Altri sviluppi

A Davos è stata celebrata l’inaugurazione del Forum economico mondiale (WEF) con il presidente e fondatore dell’appuntamento grigionese Klaus Schwaab a fare gli onori di casa.

Il tema di questa 46esima edizione è la quarta rivoluzione industriale che tanti timori sta suscitando. Le nuove tecnologie legate al web, che saranno al centro dello sviluppo produttivo ed economico, avranno infatti nefaste ripercussioni sull’occupazione, secondo quanto riferiscono molti analisti.

Ma a Davos, che per alcuni giorni sarà la capitale mondiale per numero e qualità dei partecipanti, si rifletterà anche di altre questioni impellenti, come immigrazione e cambiamenti climatici.

Altri sviluppi
I temi del vertice di Davos

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR