A New York il Presidente della Confederazione Johann Schneider-Ammann ha sottolineato il ruolo fondamentale dell'organizzazione internazionale nel risolvere i conflitti mondiali
All’Assemblea generale delle Nazioni Unite a New York ieri sera è stato il turno del consigliere federale Johann Schneider-Ammann. Il Presidente della Confederazione ha tenuto il suo discorso insistendo sul fondamentale ruolo dell’ONU nella risoluzione delle crisi globali, ma ha anche illustrato alcuni dei motivi che fanno della Svizzera un paese sempre ai primi posti delle classifiche su competitività e innovazione.
I lavori dell’Assemblea dell’ONU si concluderanno il 26 settembre.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Obama all’Onu: la forza non è la soluzione
Questo contenuto è stato pubblicato al
La Siria, la questione di migranti e rifugiati e problemi e opportunità della globalizzazione. Sono solo alcuni degli argomenti toccati da Barack Obama nel suo ultimo discorso davanti all’Assemblea Generale dell’Onu. Un intervento nel quale ha voluto sottolineare l’importanza del dialogo, ma nel quale ha lanciato anche frecciate davvero poco diplomatiche. Un bilancio di quanto…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La Svizzera ha buone possibilità di ottenere un seggio nel Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite nel 2023 e 2024. Ne è convinto l’ambasciatore elvetico all’Onu a New York, Jürg Lauber. Berna rinuncia invece a una candidatura per la carica di segretario generale. Lauber ritiene che la Svizzera, con il suo solido e apprezzato profilo…
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’assemblea generale dell’Onu a New York ha dato via libera ai lavori di ristrutturazione del palazzo delle Nazioni Unite di Ginevra, fissando un tetto massimo di spesa: i costi per rimettere a nuovo la sede sul lago Lemano sono stimati a circa 830 milioni di franchi. I lavori, che dureranno sei anni, cominceranno nel 2017.…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.