La televisione svizzera per l’Italia

Le locle, abitanti in coda per l’acqua

Dopo la contaminazione da batteri fecali della rete idrica, che ha causato la gastroenterite a un migliaio d'abitanti, il Comune distribuisce acqua in bottiglia

Altri sviluppi

A Le Locle, dove una contaminazione da batteri fecali ha mandato all’ospedale 63 persone, gli abitanti continuano a non poter bere l’acqua del rubinetto.

Nell’attesa che le condizioni igieniche della rete idrica comunale tornino alla normalità, però, il municipio ha iniziato a distribuire acqua minerale, creando una situazione decisamente inconsueta.

Mercoledì alle 7, in automobile o a piedi, erano già in tanti a ritirare la loro razione. Agli anziani, e alle persone con problemi di mobilità, sarà consegnata a domicilio.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR