La ticinese, grazie all'infortunio dell'americana Lindsay Vonn dovrebbe vincere la classifica generale, 28 anni dopo l'ultima vittoria dell'altra ticinese Michela Figini
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
La stagione dell’americana Lindsey Vonn è finita. A comunciarlo è stata proprio l’atleta statunitense su Facebook. “Sono leader della Coppa del Mondo – ha spiegato la 31enne – per questo è stata una delle decisioni più difficili della mia carriera”. L’americana è stata costretta a ritirarsi in seguito all’infortunio patito nel super G di Soldeu.
Nella caduta durante la gara di sabato nel Principato di Andorra, l’atleta del Minnesota si era procurata una frattura al piatto tibiale, che però “appariva stabile” e non le aveva impedito di disputare il giorno dopo la supercombinata. Una nuova risonanza magnetica ha però mostrato che la situazione è peggiorata, evidenziando tre fratture.
L’abbandono della Vonn spiana la strada alla conquista della Coppa del Mondo a Lara Gut. La ticinese al momento è infatti seconda a soli 28 punti dalla prima in classifica, che dal canto suo può consolarsi con la vittoria della Coppetta di discesa.
L’ultima vittoria della Coppa del mondo generale di una ticinese risale al 1988 quando la vinse, per la seconda volta, la indimenticata Michela Figini.
Altri sviluppi
Altri sviluppi
Ritiro della Vonn e Gut verso la coppa: il servizio del TG
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Lara Gut va forte anche d’estate
Questo contenuto è stato pubblicato al
In questi giorni sta preparando in palestra in Ticino la prossima stagione sciistica e sabato a Bellinzona si è dedicata ai suoi fan, giunti anche da oltre Gottardo per incontrarla. È la campionessa di sci Lara Gut che a fine agosto volerà in Sud America per continuare la preparazione.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Lara Gut, che sabato alla Resega ha dato il via al primo derby del 2016, è stata premiata domenica alla Valascia in occasione della sfida tra AMbrì e Lugano. La leader della classifica di Coppa del Mondo di sci è stata “La spettatrice numero 4’500’000 alla Valascia” ed ha ricevuto in dono da Filippo Lombardi…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Ha fatto tappa in Ticino sulle nevi di Airolo, il Gran Prix Migros, la più importante competizione di sci alpino a livello europeo aperta a tutti i giovani fra gli 8 e 16 anni. Il motto della manifestazione rispecchia lo spirito decoubertiano: importante è partecipare, anche se poi la presenza del cronometro stimola a dare…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.