La televisione svizzera per l’Italia

La vendetta dei Pokemon

Il video su facebook ha collezionato più di 20 milioni di visualizzazioni youtube

La trovata di Basilea Turismo per convincere i visitatori ad abbandonare i cellulari e concentrarsi sulle bellezze della Città

Pokemon muniti di sfere poké che si lanciano all’inseguimento delle persone. È l’originale idea di Basilea turismo che ha pubblicato martedì un video per convincere i turisti ad abbondare i cellulari e a concentrarsi sulle bellezze reali della città. Il video – Pokemon Go the revenge – è diventato immediatamente virale: più di 20 milioni le visualizzazioni sulla pagina facebook Collegamento esterno(500’000 le condivisioni) e più di 40’000 quelle su youtube.

Contenuto esterno

Guarda il video di Basilea turismo che inscena la “vendetta dei Pokemon”

Guarda il video di Basilea turismo che inscena la “vendetta dei Pokemon”

Un fenomeno, quello legato al gioco virtuale lanciato dalla Nintendo, che continua a essere la moda del momento e che – come in questo caso – può essere utilizzato anche per lanciare messaggi positivi.

I visitatori della città sul Reno sono dunque avvisati: se vogliono evitare di “essere catturati” è bene che si godano il paesaggio dimenticando schermi e tastiere.

Il sito di Basilea turismo che invita a “scoprire la città con Pokemon Go”Collegamento esterno

CaL

QuestaCollegamento esterno e altre notizie su www.rsi.ch/newsCollegamento esterno

Altri sviluppi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR