La televisione svizzera per l’Italia

La Svizzera maestra negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti gli apprendisti sono solo 400mila, mentre gli studenti universitari sono 21 milioni. Ora con il sistema svizzero di formazione si spera che aumenti l'interesse per l'apprendistato

Altri sviluppi

Svizzera e Stati Uniti sono più vicini in ambito di formazione professionale: a Washington il consigliere federale Johann Schneider- Ammann e la segretaria di stato americana al commercio Penny Pritzker hanno firmato una dichiarazione d’intenti in tal senso. E ad aiutare Obama a raggiungere il suo obbiettivo ci sono anche delle aziende svizzere già presenti sul terriutorio degli stati uniti. Diciotto società si sono infatti già impegnate ad aumentare il numero dei giovani in formazione.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR