La televisione svizzera per l’Italia

La Svizzera cresce dello 0,6%

Lo sostiene la SECO secondo cui l'andamento economico è stato superiore alle attese nel II° trimestre

Altri sviluppi

L’econoomia svizzera ha avuto una crescita del secondo trimestre del 2016 dello 0,6%, un dato superiore alle previsioni. Gli analisti si attendevano un incremento tra lo 0,2 e lo 0,5%.

A determinare questo incremento del prodotto interno lordo, ricorda la Segreteria di Stato dell’economia in una nota diramata martedì, sono stati il commercio estero e le commesse pubbliche, mentre il consumo privato è marciato sul posto.

Sempre secondo la SECO, nell’industria sono andati bene i comparti della farmaceutica e della chimica che hanno fatto aumentare le esportazioni dello 0,8%. Risultati positivi anche peri i settori dell’energia, dell’istruzione e del turismo. Nell’edilizia, per contro, vi è stato un calo dello 0,3%.

Ats/mas

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR