La puntualità non è Swiss
Secondo il direttore della compagnia aerea, i ritardi sono ancora troppi; i decolli 15 (o più) minuti oltre l'orario sono però scesi al 2%
Swiss ha ancora un margine di miglioramento per quanto riguarda la puntualità dei suoi voli. Stando al direttore generale della compagnia aerea controllata da Lufthansa, Thomas Klühr, ci sono stati degli sviluppi positivi ma l’obiettivo prefissato non è ancora stato raggiunto.
L’essere in orario gioca un ruolo importante non solo per il gruppo, ma anche per l’aeroporto di Zurigo e per il paese. “La Svizzera è puntuale, e quindi dobbiamo agire in questo senso”, ha dichiarato Klühr in un’intervista pubblicata domenica nella Schweiz am Sonntag.
Quanto auspicato dal numero uno nel mese di aprile, al momento della sua entrata in funzione, è stato parzialmente realizzato: per quanto riguarda i decolli, i ritardi superiori ai 15 minuti sono stati solo il 2% del totale.
ats/mrj
QuestaCollegamento esterno e altre notizie su www.rsi.ch/newsCollegamento esterno
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.