Navigation

La prima uscita di due cuccioli di leopardi delle nevi

Contenuto esterno

Lo zoo della località vodese di Servion ha presentato ufficialmente due nuovi componenti della sua famiglia: si tratta di due leopardi delle nevi, nati 6 settimane fa.

Questo contenuto è stato pubblicato il 22 luglio 2022 - 11:37
tvsvizzera.it/fra

Una nascita veramente speciale. "Non ce lo aspettavamo", afferma il direttore dello zoo Roland Bulliard. La madre dei due piccoli è arrivata allo zoo un anno e mezzo fa e ha ora 3 anni. Normalmente i leopardi delle nevi non si riproducono prima dei 4 anni. Quindi "è stata un po' una sorpresa", sottolinea.

Alla loro nascita i due cuccioli pesavano appena 200 grammi e, come attestano le immagini nel video, da allora hanno fatto davvero passi da gigante. Ora si approssima per loro la fase delicata dello svezzamento. Si tratterà quindi di seguire con attenzione il loro sviluppo, affinché venga evitata l'insorgenza di pericolose malattie.

E se tutto andrà bene i due animali - specie esposta al rischio d'estinzione - saranno trasferiti. Rientrano infatti in un programma internazionale di salvaguardia delle specie.

I commenti a questo articolo sono stati disattivati. Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?