Un unico giocatore sabato ha vinto il jackpot dello Lotto svizzero di 64,58 milioni di franchi. Finora nessuno aveva mai vinto una somma così alta negli oltre 50 anni di storia dello Swiss Lotto.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
tvsvizzera.it/fra con Keystone-ATS
Fino ad oggi la somma più sostanziosa attribuita a un singolo giocatore è andata a una persona domiciliata nel canton Berna, che nell’agosto 2014 – dopo 42 estrazioni infruttuose – mise le mani su 48,6 milioni di franchi.
Il più grande jackpot mai vinto nella storia del Lotto svizzero è invece stato di 70 milioni di franchi, ma era stato suddiviso tra tre giocatori che nel dicembre 2016, alla 49esima estrazione, avevano azzeccato i sei numeri di base e il numero fortunato. A ciascuno dei tre erano andati 23,4 milioni di franchi.
Sabato un altro vincitore, che ha indovinato sei numeri senza però azzeccare il numero fortunato, si è assicurato un milione di franchi, secondo un comunicato di Swisslos. Il jackpot per la prossima estrazione di mercoledì sarà di 1,5 milioni di franchi.
Telelavoro parte integrante del mercato dell’impiego in Svizzera
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il telelavoro, lanciato dall'epidemia di coronavirus, negli ultimi tempi sembrava subire un rallentamento, con diverse aziende che hanno richiamato i dipendenti negli uffici. Ma non è così.
Appenzello, eletta per la prima volta una donna come Landamano
Questo contenuto è stato pubblicato al
La Landsgemeinde di Appenzello Interno ha eletto oggi per la prima volta una donna nel ruolo di Landamano. Si tratta della 41enne Angela Koller, rappresentante del Centro.
Aumento del 40% di episodi di razzismo in Svizzera nel 2024
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nel 2024 sono stati recensiti in Svizzera 1211 casi di discriminazione razziale, 335 in più rispetto all'anno precedente, con un aumento di quasi il 40%.
Karin Keller-Sutter in Vaticano: “Cerimonia intensa e commovente”
Questo contenuto è stato pubblicato al
La presidente della Confederazione Karin Keller-Sutter ha definito la cerimonia funebre per papa Francesco, tenutasi oggi in Vaticano, "intensa e commovente".
Questo contenuto è stato pubblicato al
Riapre sabato alle 17 la strada del Gran San Bernardo (A21), che collega il Vallese con la Valle d'Aosta, chiusa da nove giorni al traffico a causa di una valanga.
Gran San Bernardo, ripristino terminato ma la strada resta chiusa
Questo contenuto è stato pubblicato al
I lavori di riparazione termineranno oggi, ma le operazioni di messa in sicurezza delle pareti rocciose proseguiranno anche nei prossimi giorni.
Fondi giù del 10% per le ong svizzere attive all’estero
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nel 2025 e nel 2026 i contributi alle ong svizzere per la cooperazione internazionale all'estero subiranno un taglio del 10,5% rispetto al biennio precedente.
BNS: la priorità è la stabilità dei prezzi, ribadisce Schlegel
Questo contenuto è stato pubblicato al
Mantenere la stabilità dei prezzi è il compito principale della Banca nazionale svizzera. Lo ha ribadito oggi, il presidente della direzione Martin Schlegel.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Raddoppiate le vittime del gioco d’azzardo online
Questo contenuto è stato pubblicato al
A essere colpiti sono soprattutto i giovani. I Cantoni lanciano una campagna preventiva per cercare di arginare il fenomeno.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nel corso del secolo breve, persino la dea bendata cambiò aspetto. I gettoni di legno della tombola lasciarono il posto a macchine per l'estrazione.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.