Navigation

La felicità, per gli svizzeri, è metter su famiglia

Uno studio mette in luce aspettative e ideali; la carriera è agli ultimi posti; prevalgono libertà, divertimento, una relazione di coppia solida e dei figli

Questo contenuto è stato pubblicato il 01 luglio 2015 - 20:34

Cosa desiderano gli svizzeri per la vita sentimentale, affettiva, lavorativa? Il sondaggio è partito da un'agenzia matrimoniale online, Parship, che ha commissionato uno studio sociologico da cui emergono aspettative e ideali.

Il primo dato che emerge è questo: un terzo degli svizzeri vive solo, ma preferirebbe vivere in coppia. Prestazione e carriera, potrebbe sorprendere, non sono prioritarie, né per gli uomini né per le donne.

Prevalgono invece la voglia di libertà, il divertimento, e una relazione appagante con il proprio partner che porti a creare una famiglia.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.