Navigation

La "Quinta Svizzera" a Baden

tipress

Gli svizzeri all'estero si ritrovano nel canton Argovia per il loro congresso numero 92

Questo contenuto è stato pubblicato il 14 agosto 2014

Il congresso numero 92 degli svizzeri all'estero, che prevede la partecipazione di almeno 400 concittadini provenienti da tutto il mondo, si svolgerà il fine settimana entrante a Baden (AG). Le tecnologie legate all'informazione e l'utilizzo dei social network saranno tra i temi principali in discussione.

Sui 732mila svizzeri che vivono all'estero, 149mila sono iscritti nei cataloghi elettorali e grazie alle nuove tecnologie possono fare sentire la loro voce in Patria ed esprimersi sui vari oggetti in votazione.

L'e-voting e i social network consentono di abolire le distanze e di partecipare, anche da lontano alla vita sociopolitica elvetica. L'OSE (Organizzazione degli svizzeri all'estero), per facilitare i contatti tra la "Quinta Svizzera" e la Patria ha pure realizzato una rete sociale (www.SwissCommunity.orgLink esterno) che è diventata una sorta di ventisettesimo cantone virtuale.

Red.MM/ATS/Swing

Partecipa alla discussione!

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

   Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.