La televisione svizzera per l’Italia

L’ostello del benessere

Dalla sauna una vista invidiabile keystone

La prima struttura con una sua SPA è stata aperta a Saas-Fee

È una prima mondiale: a Saas-Fee, in Vallese, è stato inaugurato nel fine settimana il primo ostello della gioventù dotato di una sua area benessere, di ben 1’900 m2. La sua realizzazione è stata resa possibile da un partenariato fra pubblico (il patriziato) e privato (l’organizzazione che riunisce gli ostelli elvetici).

Il WellnessHostel4000 affianca le tradizionali caratteristiche di semplicità e convenienza a palestra, piscina e sauna di alto livello. I letti sono complessivamente 168, suddivisi in 51 stanze da 2-6 persone, 45 delle quali dotate di bagno privato.

La struttura, perfettamente accessibile anche ai disabili, ha richiesto oltre un anno di lavori ed è costata 10 milioni di franchi.

pon/ATS

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR