La televisione svizzera per l’Italia

L’Europa dice un sì alla Svizzera

Sul dossier energetico, Bruxelles pronta a concedere un accordo temporaneo alla Svizzera. Ma a condizioni durissime, parole della ministra dell'Energia Doris Leuthard.

Altri sviluppi

L’Unione Europea apre uno spiraglio alla Svizzera, lo fa per quanto concerne la conclusione di un accordo sull’energia elettrica, le cui trattative (che durano da ormai oltre 7 anni) sono state sospese in seguito all’accettazione dell’iniziativa contro l’immigrazione di massa.

Oggi però da Bruxelles,la ministra dell’energia Doris Leuthard ha incontrato il commissario europeo competente del dossier, la notizia di possibili passi avanti seppure, e sono parole della stessa Leuthard, a condizioni durissime.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR