Un 17enne armato di accetta ha ferito alcune persone domenica sera a Flums, nel canton San Gallo. Le aggressioni si sono consumate per strada e in un negozio annesso a un distributore di benzina.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
tvsvizzera.it/ri con RSI (TG del 23.10.2017)
Contenuto esterno
Il giovane, di nazionalità lettone, è stato arrestato. Durante il fermo, nel quale gli agenti hanno fatto uso di armi da fuoco, è rimasto ferito.
La polizia, in conferenza stampa lunedì, ha riferito che si contano complessivamente otto feriti e che gli atti sono da ricondurre a un disturbo della personalità.
“Ha agito da solo”
In un primo tempo, l’aggressore ha preso di mira una coppia che si trovava sulla piazza della Posta di Flums con il proprio figlio di 8 mesi. Il bimbo non ha subito colpi ma è caduto dal passeggino e si trova sotto osservazione in ospedale.
Contenuto esterno
Alcuni passanti, intervenuti, sono rimasti feriti nel tentativo di bloccare il giovane, che è poi fuggito a bordo di un’automobile rubata, con la quale ha avuto un incidente.
Dopo un’ulteriore fuga a piedi, ha raggiunto un distributore di benzina e ha ferito altre persone nel negozio annesso.
Lì il 17enne è stato fermato dalla polizia, che ha aperto il fuoco e fatto ricorso a un taser per neutralizzarlo.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Brissago, ucciso durante un intervento di polizia
Questo contenuto è stato pubblicato al
La polizia cantonale è intervenuta nella notte tra venerdì e sabato a Brissago, allertata a causa di una lite in un edificio che ospita dei richiedenti l’asilo. Secondo quanto comunicato dalle forze dell’ordine, due di loro hanno accompagnato gli agenti nello stabile. Un terzo richiedente l’asilo, un 38enne dello Sri Lanka, è uscito all’improvviso da una…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La stessa polizia, in conferenza stampa citata dalla tv finlandeseCollegamento esterno, ha aggiunto che il pericolo nella città “è passato”. Secondo le forze dell’ordine, l’assalitore “è uno solo” e la sua identità non è ancora nota. “Sono in corso verifiche ma all’apparenza risulta straniero”, ha detto la ministra degli Interni Paula Risikko. Testimoni oculari avevano…
Aggressione mortale all’esterno di una discoteca nel Locarnese
Questo contenuto è stato pubblicato al
Secondo le ricostruzioni ancora frammentarie del delitto il giovane, uno svizzero di origini kosovare con la passione delle arti marziali, avrebbe colpito violentemente alle spalle la vittima, che si è accasciata esanime per terra. L’aggressore è stato subito bloccato dagli uomini della sicurezza e consegnato agli agenti della polizia cantonale, che lo hanno condotto nel…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Dopo lunghe trattative, l’uomo che in mattinata aveva sparato a dei poliziotti, ferendone due, ha rivolto l’arma contro sé stesso e si è suicidato. Lo ha comunicato la polizia cantonale di Appenzello Esterno. Verso le 9.00, il 33enne ha aperto il fuoco contro gli agenti che volevano effettuare una perquisizione al suo domicilio, a causa…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.