Karin Keller-Sutter lancia un appello per la pace in Medio Oriente

Due anni dopo gli attacchi del 7 ottobre 2023, la presidente della Confederazione Karin Keller-Sutter rinnova l’appello alla pace, esprimendo solidarietà alle vittime e chiedendo la liberazione degli ostaggi israeliani ancora detenuti da Hamas.
In occasione del secondo anniversario degli attacchi palestinesi in Israele la presidente della Confederazione Karin Keller-Sutter ha lanciato un appello alla pace. “È più che mai tempo di porre fine alla violenza”, afferma martedì sulla piattaforma X.
Due anni dopo gli attentati terroristici di Hamas contro Israele, i nostri pensieri vanno a chi soffre. È ora di porre fine alla violenza. Hamas deve liberare tutti gli ostaggi. La disperazione e il dolore immenso devono finire. La pace è l’unica via.
— Karin Keller-Sutter (@keller_sutter) October 7, 2025Collegamento esterno
Due anni dopo gli attacchi “i nostri pensieri vanno a tutte le persone che soffrono”, scrive la Keller-Sutter, invitando Hamas a liberare gli ostaggi israeliani. “La disperazione e l’immenso dolore devono finire”, ha scritto ancora la presidente della Confederazione. “La pace è l’unica via possibile.”
Il 7 ottobre 2023 terroristi di Hamas, insieme ad altri gruppi islamisti, hanno compiuto il peggior massacro nella storia di Israele: circa 1’200 persone furono uccise e più di 250 rapite e portate nella Striscia di Gaza. Israele reagì con un’offensiva militare, ancora in corso, che ha provocato finora oltre 66’000 morti e circa 170’000 feriti.
Attualità

In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.