Il volo della compagnia El Al, partito da NY e diretto a Tel Aviv, ha attraversato lo spazio aereo svizzero scorato a causa di un allarme bomba a bordo
Due F/A 18 dell’esercito elvetico si sono alzati in volo martedì mattina per scortare un volo della compagnia israeliana El Al attraverso lo spazio aereo svizzero a causa di un allarme bomba a bordo dell’aereo.
Una missione nell’ambito della sicurezza dell’aria che non è passata inosservata: in buona parte della svizzera tedesca, poco dopo le 8.30 sono stati sentiti due boati, provocati dal superamento della barriera del suono da parte degli aerei da combattimento.
L’aereo di linea, in arrivo da New York, ha lasciato i cieli svizzeri e proseguito il suo volo verso Tel Aviv, dove nel frattempo è atterrato, mentre i due F/A 18 hanno fatto rientro alla base.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Olanda, si indaga sui motivi dello scontro tra due aerei
Questo contenuto è stato pubblicato al
I due piloti coinvolti stanno bene e l’aereo caduto non ha causato particolari danni nella zona. L’incidente ha però riaperto il dibattito sull’utilità e sulla sicurezza degli air-show.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Due Tiger F-5 della Patrouille Suisse sono entrati in collisione giovedì nel corso degli allenamenti in Olanda in vista dello spettacolo aereo in programma per questo fine settimana alla base aerea di Leeuwarden. Uno dei jet è precipitato, ma il pilota è riuscito a mettersi in salvo azionando il seggiolino eiettabile. L’uomo ha riportato solo…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La Svizzera, per iniziativa dall’allora consigliere federale Pierre Graber, avrebbe concluso un accordo con l’OLP, l’Organizzazione per la liberazione della Palestina, nel settembre del 1970, in vista del rilascio di 400 ostaggi sequestrati su un velivolo della Swissair e su altri due apparecchi bloccati nel deserto giordano. E’ la tesi contenuta nel libro di Marcel…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.