Navigation

Il maltempo si abbatte sulla Svizzera

Le forti piogge cadute da lunedì hanno creato numerosi disagi in diverse regioni, in particolare nella Svizzera centrale, in Ticino e nei Grigioni.

Questo contenuto è stato pubblicato il 11 giugno 2019 - 13:11
Contenuto esterno


Nel cantone Uri, la pioggia degli ultimi giorni ha fatto salire il livello della Reuss e l'autostrada A2 è stata precauzionalmente chiusa per alcune ore. A causa di uno smottamento è stata chiusa anche per alcune ore la linea ferroviaria di montagna del San Gottardo.

Le precipitazioni più abbondanti sono state registrate in Ticino, nel Sopraceneri, e nell'alto Vallese. In alcune stazioni di rilevamento sono caduti oltre 150 litri d'acqua per metro quadrato.

MeteoSvizzeraLink esterno ha diramato un'allerta di livello 3 (su 5) per l'alto Vallese, l'alto Ticino, parte dei Grigioni e della Svizzera centrale. Dopo una breve accalmia martedì mattina, le piogge dovrebbero riprendere nel pomeriggio.

Gli ultimi aggiornamenti:

Contenuto esterno


Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.